Alex Foreverdance

MAESTRO IN BALLI CARAIBICI
BACHATA-SALSA-MERENGUE
KIZOMBA

Alessandro Leonardi inizia ad approcciarsi al ballo sin da molto giovane. In un primo momento pratica i Balli da Sala e i Balli Latini partecipando a esibizioni e spettacoli. Dal 2004 inizia a studiare le discipline caraibiche, Merengue, Salsa Portoricana New York Style e Bachata, in cui si specializzerà negli anni.
La passione che lo porta a studiare questi balli è così grande che dal 2007 prende il via l'attività d'insegnamento presso varie sedi del territorio piemontese e lombardo.
Consegue i diplomi di 1° ( bronzo e argento) e 2° livello (oro) di Mestro in Danze caraibiche e il diploma in Danze afro latine con l'associazione MIDAS, attualmente l'unico ente riconosciuto dalla FIDS ( federazione italiana danza sportiva) per il rilascio di diplomi sul territorio nazionale.
Tale titolo gli permette di essere riconosciuto come Maestro Federale Nazionale e Tecnico FIDS.
Nel 2017 frequenta con successo il corso di formazione per giudici di gara e dopo il superamento degli esami richiesti, ottiene la qualifica di giudice di gara straordinario.
Alessandro successivamente consegue il diploma anche in Liscio tradizionale e danze coreografiche.
Ideatore dello spettacolo teatrale 'Danzando in Cabaret', Alex collabora con personaggi televisivi e dello spettacolo come Max Cavallari, Roberto De Marchi, Flavio Oreglio.... promuovendo attivamente la danza sportiva in tutti i suoi aspetti sul territorio limitrofo.
scuola di ballo foreverdance, scuola di ballo forever dance, corsi di ballo foreverdance, corsi di ballo forever dance, corsi di ballo latino americano, corsi di ballo oleggio, corsi di ballo bellinzago, tango, boogie woogie, liscio, danze caraibiche, liscio, milonga, balli di gruppo, zumba, pilates, lettura espressiva, recitazione, musical, bachata, salsa, kizomba